Ripristino servizi Openstack

Buongiorno,

Vi comunichiamo che si e’ concluso l’intervento previsto per stamattina sull’infrastruttura di virtualizzazione OpenStack. Non ci risultano esserci stati disservizi.

Grazie.

Wifi Polo Portanuova e Polo Etruria

Nell’ottica del miglioramento dei servizi resi alla comunità universitaria, Si informano gli utenti che a partire dal giorno 30/01/2017:

Gli utenti che utilizzano le credenziali di Ateneo per accedere alla rete WiFi, NON potranno più usare la rete wireless eduroam, ma la nuova rete Unipisa utilizzando le proprie credenziali di ateneo, o le credenziali di Alice per gli studenti.

Per tutto il personale al primo accesso , è necessario seguire le istruzioni contenute su: http://ict.unipi.it/rete/Wireless/test-poli-didattici.

Gli ospiti con credenziali eduroam potranno continuare a usarle come in passato.

La rete GuestUnipi consente l’accesso ai servizi locali ed ai portal informativi, ma NON permette la navigazione in Internet.

Ulteriorti informazioni tecniche su http://ict.unipi.it/rete/wireless/
Per l’attivazione delle credenziali https://authportal.unipi.it/

Intervento infrastruttura openstack

Buongiorno,
Per Lunedi 30 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e’ previsto un intervento hardware sull’ infrastruttura che ospita il servizio di openstack.
Non prevediamo alcun tipo di disservizio, ma per tutta la durata dell’ intervento verra’ disabilitato l’accesso all’ interfaccia web di gestione di openstack.
Mandaremo una segnalazione ad intervento ultimato.

Grazie.

Guasto Switch

Il problema su uno degli switch dell’infrastruttura Openstack e’ stato risolto.
Non ci risultano esserci stati disservizi.

Grazie.

Guasto switch infrastruttura openstack

Buongiorno,
Vi segnaliamo che c’e’stato un guasto su uno degli switch utilizzato dall’infrastruttura openstack e siamo al lavoro per ripristinarlo.
Al momento non ci sono disservizi e non prevediamo di darne, ma vi preghiamo di tener conto del seguente avviso fino a nuova segnalazione.

Grazie.

Rallentamenti server di posta

Buongiorno a tutti,

Stiamo notando un rallemntamento su uno dei server di posta
che potrebbe impattare su circa 1/3 dell’utenza.
Potrebbe essere dovuto ad un sovraccarico temporaneo, ma stiamo comunque cercando una soluzione.

Vi terremo informati

Saluti